Accedi    |    Registrati
Paura
Assunta (mercoledì 12 dicembre 2012) Categoria: Paura
LO SPETTRO DELLE MALATTIE
11:15 del 12-12-2012
Buongiorno amici, oggi una giornata di sole ma l'aria e tremendamente gelida, gelida come ho avuto il mio cuore in questi giorni, ma ora per fortuna la cosa è un pochino rientrata, evidentemente alla fine, c'è una spece di compensazione.
Mia figlia da un po' si lamentava di dolori al seno, non so quante volte anche sgridandola le ho detto di andare dal senologo, lei (io la capivo) era terrorizzata del risultato, fino a quando una mattina, si è ritrovata sangue su un capezzolo, il suo terrore è arrivato al lapice e senza dirmi nulla, (per non spaventare anche me) è andata di corsa a farsi vedere. Dopo le dovute indagini hanno diagnosticato un papilloma (lesione) e si deve operare per non incappare in cose poi con il tempo più gravi. Dopo essersi accertata di cosa si trattasse me ne ha parlato, non sto quì a raccontarvi cosa le ho detto. Io (come sapete) ho perso una sorella, l'anno scorso mia madre, ma il pensiero che succedesse qualche cosa a mia figlia, era una cosa che la mia mente si rifiutava soltanto minimamente di pensare. Non sono esagerata cari amici, io sono terrorizzata dalle malattie, forse perchè ci convivo da quasi quarant'anni ( con Mio marito ma comunque evidentemente non sono riuscita a sviluppare gli anticorpi verso questa fobia che mi toglie il respiro, ed ecco il perchè delle mie ansie e del mio non dormire mai tranquilla.
Potevo non parlarvi di questa cosa, ma vi considero talmente amici che invece di parlarne soltanto alla nostra DOTTORESSA Privata, ho preferito raccontarla a tutti voi, forse per sentire le vostre parole di incoraggiamento o forse per trovare un piccolo conforto anche se virtuale.
Cara Dora, ecco in sintesi cosa è successo, e dal momento che io ho tutti i sintomi dei vari problemi che aveva mia madre, ho sempre la paura che mia figlia a sua volta erediti per successione, che ne dici è possibile? Speriamo di no!
Grazie amici per la pazienza che avrete nel leggermi, ma sono certa che capirete il mio stato d'animo.
Vi voglio bene tutti quanti
Assunta

Segnala abuso


4063c7c6e99de79e765c264cf95b8a86
Fiorella (mercoledì 12 dicembre 2012)
Assunta cara leggendo le tue parole sono rimasta attonita....... E addolorata per te..... Mi dispiace cara amica anche perchè posso fare ben poco per allegerire il peso di questa grande e comprensibile preoccupazione..... Cara il tuo stato d'animo è giustificatissimo una notizia del genere ti lascia veramente senza fiato..... Il fatto che tu abbia terrore delle malattie si può capire molto bene!!! Con tutto quello che il tuo cuore e la tua bellissima anima hanno dovuto sopportare e supportare perchè tu per loro ci sei sempre..... Vicina presente forte un sostegno straordinario per i tuoi familiari..... Spero sempre che tu riesca a trovare in te stessa e nelle persone che ami quella forza necessaria che ti serve per sostenerti in momenti come questi....... Sei una donna unica...... poterti donare quel sostegno che in questo momento ti è necessario non è facile vista la distanza.......
Ma dalla Sicilia a te arriveranno le mie preghiere che spero il buon Dio ascolti........E che la Madonna sia luce per la strada che dovrai adesso percorrere aiutandoti a sentire quello straordinario coraggio che è insito in te........................................
Tesoro un caro e forte abbraccio,sono vicina al tuo cuore.......
Che Dio benedica te e i tuoi cari.
La tua Fiore con immenso affetto.
Nik (mercoledì 12 dicembre 2012)
Cara Assunta, in riferimento a quanto scritto, lo stesso problema è capitato anche alla figlia di un mio amico. La ragazza, che tra l'altro è stata una mia alunna, dopo il liceo, quindi in giovanissima eta', allarmata e preoccupata della perdita di sangue dal capezzolo, si è rivolta al medico specialista. Il padre, con cui sono spesso in contatto, mi ha parlato succesivamente di un semplice intervento e di una facile risoluzione del caso. Ho creduto opportuno citarti questo particolare certamente riconducibile a quello di tua figlia. Un abbraccio affettuoso.
dora (mercoledì 12 dicembre 2012)
Il papilloma duttale è benigno. La sua "malignità" sta nel trascurarlo, quindi non devi temere. La diagnosi è già fatta. E l'asportazione chirurgica determina la guarigione.
Comunque posso immaginare come sei stata, finchè non avete avuto la conferma istologica.
Ora sono più tranquilla anch'io, quindi non mi aspetto una tua mail. Un abbraccio. Dora.
Anonimo (mercoledì 12 dicembre 2012)
Assunta io la capisco benissimo,le cure sono mirate non devi preoccuparti mia sorella è stata operata 7 anni fa al seno e utero grazie al buon Dia ora sta bene,deve fare controlli ho avuto casi di tumori in casa mia madre mia zia più 3 alzhaimer non le dico cosa ho passato ma devo farmi forza ,devi farti forza anche tu vedrai il buon Dio ti aiuta.
Un abbraccio Carla
Anonimo (mercoledì 12 dicembre 2012)
certo non ho segreti...........mi chiamo Carla il mio nik carlina47@hotmail.it
Assunta (giovedì 13 dicembre 2012)
00:10 del 13-12-2012
Lo sapevo cari amici che mi avreste rincuorata, ormai vi conosco molto bene, grazie di vero cuore. Ora mi rivolgo all'anonima Carla che dopo aver specificato come si chiama, anonima non è più. Grazie anche a te sei stata veramente carina e gentile, mi dispiace per i tuoi parenti, ma da come dici, almeno per quanto riguarda il tumore, in gran parte è risolto. Quando vuoi e puoi, scrivi pure tutto ciò che ti passa per la mente, noi quì siamo un minuscolo gruppetto, che si cimenta in pareri, scambi di idee e quando ci va anche due risate. E' un ambiente sano, pulito e molto gradevole, provaci, sono certa che non ti pentirai.
Buona notte Carla e......piacere di conoscerti, grazie ancora.
Assunta (giovedì 13 dicembre 2012)
00:30 del 13-12-2012
Cara dolcissima Fiorella, ogni tanto arrivi in punta di piedi ed in punta di piedi te ne vai. Grazie per le tue parole, sei gentile come sempre, tu mi sopravvaluti, io sono soltanto una moglie ed una mamma, con le mie molteplici paure e paranoie. Non ti chiedo come stai, perchè da ciò che hai scritto a Francesco ho già capito. Non trovo nemmeno parole adatte per confortarti, vorrei invece dirne due a quel giudice che hai citato. Purtroppo come tutto, non ci sono più i giudici di una volta, sono stupidi ed incompetenti, ma loro sono giudici, anche se non si sa di che! Una volta ti scrissi che a forza dinscendere dovranno pur finire i gradini e ricominciare la salita, ma evidentemente la tua scala ne ha parecchi.
Ti giunga il mio caloroso ed affettuoso abbraccio arisentirci, ciao!
Giorgio Ocovich (giovedì 13 dicembre 2012)
Assunta cara,mi chiedevo come mai non fossi così su esternando da un paio di giorni ,ora ho capito e ti comunico il mio dispiacere per il problema di tua figlia!!!Purtroppo anche mia moglie sta affrontando un problema analogo!!Il giorno 18 di dicembre ha l"appuntamento per effettuare la biopsia ad entrambi i seni perchè alla mammografia sono risultati due noduli:a destra uno di 5 mm e a sinistra uno di 25 mm!! Non ti so descrivere con quale stato d"animo stiamo aspettando il responso!!Non ci resta che sperare e pregare!!
Assunta (giovedì 13 dicembre 2012)
19: 05 del 13-12-2012
Caro Giorgio, la vita non ci regala nulla, con una mano da e con l'altra toglie, siamo tutti sotto lo stesso cielo, vulnerabili e deboli, anche se ci sentiamo dei colossi, ci pensano i dolori e le malattie a ridimensionare i nostri entusiasmi e la nostra voglia di vivere. Mi dispiace per la tua cara moglie, ti auguro a te e a lei tantissima fortuna, perchè ormai di questo si tratta, di una grande fortuna, per non incappare in ciò che ci terrorizza.
Io ho avuto un incontro talmente ravvicinato con questi maledetti mali, che ancora non riesco a capacitarmi come è potuto accadere, nella nostra famiglia che credevo indistruttibile ed al riparo dal dolore, come mi sbagliavo, quando arrivano, non guardano in faccia nessuno.
Anche se sei in una giustificabile apprensione, sii fiducioso, sono certa che andrà tutto bene, bisogna sperare sempre. Un abbraccio!
dora (giovedì 13 dicembre 2012)
Coraggio, Giorgio. Nel seno i noduli manifestano la loro gravità, quando sono da 1 cm. in sù.
5 mm. e 2,5 mm, sono quindi di per sè benigni anche quando i noduli sono positivi. Anche il tipo di intervento, nel caso, è certamente meno invasivo. Perciò è assolutamente legittima la tua preoccupazione, ma certamente avrete notizie confortanti; contaci.
Francesco (venerdì 14 dicembre 2012)
Mi spiace davvero per tua figlia, ma come ho letto dai commenti di Dora sembra che si possa risolvere. Comunque un'operazione è sempre un'operazione e tu, da buon cuore di mamma, ne soffri di sicuro e ne sono rammaricato.Tutto il mio sostegno! Ciao.

P.S.: Un benvenuto alla "new entry" Carla. :-)
Inserisci un commento

Se sei registrato clicca qui per accedere.

Altrimenti puoi iscriverti alla nostra community, in questo modo ti possiamo informare automaticamente di tutti i commenti ai tuoi pensieri. La registrazione è velocissima, segui questo link per registrarti.

Grazie per aver inserito un tuo pensiero in Esternando.it.
Un moderatore provvederà a pubblicare il tuo commento online non appena avrà verificato che il contenuto non sia offensivo, o comunque considerato non pubblicabile.

Aiutaci a migliorare!
Partecipa allo sviluppo della nostra community! Segnalaci tuoi suggerimenti di miglioramento o nuove idee da implementare.

Non sei registrato?
Se ti registri su Esternando.it puoi ricevere un'e-mail di conferma appena il tuo pensiero viene pubblicato. Inoltre potresti ricevere una notifica ogni volta che un utente inserisce un commento. Registrati adesso su Esternando.it!

Siamo spiacenti ma si è verificato un errore temporaneo..riprova più tardi

Emozione selezionata
Attiva o disattiva condivisione e commenti

Grazie per aver inserito il tuo commento.
Un moderatore provvederà a pubblicare il tuo commento online non appena avrà verificato che il contenuto non sia offensivo, o comunque considerato non pubblicabile.

Aiutaci a migliorare!
Partecipa allo sviluppo della nostra community! Segnalaci tuoi suggerimenti di miglioramento o nuove idee da implementare.

Non sei registrato?
Se ti registri su Esternando.it puoi ricevere un'e-mail di conferma appena il tuo commento viene pubblicato. Inoltre potresti ricevere una notifica ogni volta che un utente inserisce un'altro commento. Registrati adesso su Esternando.it!

Di cosa parliamo?

Gli ultimi commenti
>>
anche io ero su md ...quante notti ... >>
Aspetto con ansia le vostre testemo ... >>
Mi chiamo Daniela, 74 anni Sono tan ... >>
Sono una suocera bis: due figli mas ... >>
Sono una suocera maltrattata che pu ... >>
Martedi 10 maggio 2022 - ore 00.20 ... >>
Oggi finalmente sono riuscita a vuo ... >>
Io e mio marito abbiamo un nipotino ... >>
Molto belle >>
CHI SEI? >>
A malincuore vedo che non sono l un ... >>
È cinque mesi che non mi fanno vede ... >>
E che fare quando suocera e cognati ... >>
Io sono stata insultata e presa in ... >>
14:18 del 04-09-2019 Buongiorno Mon ... >>
19:20 del 22-8-2019 Buongiorno Moni ... >>
E quando addirittura un figlio ti v ... >>
Vorrei solo dire che non esiste amo ... >>
auguriiioo a tt le dora >>
Odio essere suocera, la nuora è la ... >>
Io dopo aver subito l'indifferenza ... >>
12:19 del 17-01-2029 Purtroppo, ave ... >>
Ciao cara,come ti capisco!Sono anch ... >>
Ciao a tutti,faccio parte anch’io d ... >>
Hai delle domande?
Se hai delle domande ti consigliamo di non scriverle nel sito, ma di contattarci direttamente: postmaster@esternando.it




Questo sito è valido XHTML 1.1 Questo sito è valido CSS 2.0